vuoi contattarci via mail? CLICCA QUI!

lunedì 24 novembre 2008

Ma la crisi... arriva o no?

... si si, la crisi arriva, di fatti non mi stupisco. Saranno circa trent'anni che aspetto convinto questo momento. Voi piuttosto vi stupite? Ma se il mondo è di tutti... per ogni ricco ci sarà un povero. Per ogni straricco ci saranno mille poveri. Il benessere, così com'è stato costruito necessita dei poveri per stare in piedi! Si dà il caso però che i poveri vogliono fare anche loro i ricchi e per il loro sistema di vita ci riescono con molto minor costo. Oltretutto lo sfrenato consumismo è ormai tramontato a favore del più moderno "cum grano salis". I cinesi già non spendevano da prima e i rumeni a mio parere, spenderanno a casa loro. La crisi che viene, sarà soprattutto una grande austerità che come un domino scatenerà una serie di collassi collaterali, i quali a loro volta si riperquoteranno sulla macroeconomia... La preoccupazione maggiore, deriva dal clima politico entro cui tutto ciò si sta manifestando. Le ombre del passato si ripresentano. Le orme per terra fino adesso fanno presagire ciò.Crisi, ronde padane, maestro unico, decreti legge, esercito, discriminazione razziale, pribizionismo, gestione lobbistica, totale dominio mediatico...ma soprattutto, assoluta MANCANZA DI COSCIENZA E DI CIVILTA' ! E allora io vi invito a pregare con me... Ai bassi di statura ministri delle minestre e al ministrone nano per le balle che ogni giorno ci stanno a raccontare generate dalla loro frustrazione eterna... io dico Vaffanculo! Alle compagini di sinistra, mandanti nell'assassinio al comunismo. che con la scusa dei termini: moderati e democratici, in realtà nascondono un'idea che di fondo rimane destrorsa... io dico vaffanculo! A beppe grillo che dal pulpito manda tutti a cagare... mentre mangia anche lui la sua ciotola di minestra di consumismo... Io dico vaffanculo! Alla gente, che negando l'evidenza, proprio come le pecore si avvia sulla strada del baratro in allegra lamentela...io dico vaffanculo! Alla chiesa, che in assoluta inadempienza alla sua missione gode pur essa delle cospicue briciole cadute dalla mensa degli aguzzini... io dico vaffanculo! All'assoluta ipocrisia nella quale è stata sepolta la memoria del mio grande amico gesù cristo... io dico vaffanculo! Alla giustizia inesistente, priva ormai di rappresentanti in grado di essere "super partis" Dove è il danaro che decide le pene e le assoluzioni... io dico vaffanculo! Alle forze dell'ordine, incapaci di garantire sicurezza ma altrettanto abili a renderci la vita impossibile... io dico vaffanculo! Ai politici tutti, arruffati e sudati nel tentativo di tener su a forza di pezze, questo specie di avanspettacolo che è la new economy, senza il coraggio necessario per effettuare un effettivo cambiamento di rotta, troppo intenti a farsi gli affari propri, sporchi come loro... io dico vaffanculo! AMEN Tornando alla crisi... credo che alla fine chi pagherà di più, sarà sempre il ceto più basso,tra cui io. A me però rode. Io non ho mai approvato il sistema capitalista, perchè è un sistema che protende alla divisione tra le genti e non all'unione, un sistema destinato ad eaurirsi e a creare odio. Ieri sarei stato pronto a pagare il prezzo del cambiamento, oggi sono intento a guardare impotente all'inesorabile disfatta. Ma perchè devo pagare io!!! Domani saranno persone normali a vedersi stravolgere la vita dalla crisi, ci sarà povera gente rovinata e gli industriali in mercedes blindate a rinchiudersi nei loro manieri... Preghiamo: Alla patria... ma quale patria, io che a casa mia sono sempre stato discriminato. Una patria per la quale non val la pena mettersi in gioco e non val la pena di morire, una patria che non è in grado di garantire benessere nemmeno per quelli che credono di possederlo, una patria che forse semplicemente non serve più... io dico vaffanculo! ...nei secoli dei secoli!

Nessun commento:

Posta un commento