vuoi contattarci via mail? CLICCA QUI!

martedì 3 novembre 2009

Le avventure di San Paolo (Brosio) e la sua conversione sulla via di damasco

Siate felici miei cari fedeli, Dopo Claudia Koll anche Paolo Brosio come Daniela Rosati (ex Galliani) e come Sidne Rome sono dei...vostri. Purtroppo Gandhi a suo tempo declinò l'invito... "io amo e stimo Gesù, ma non sono cristiano. Lo diventerei se solo vedessi un cristiano comportarsi come lui." Mahatma Gandhi. Si perchè un conto è essere cristiani, un conto è essere poveri cristi allo sbando nella ricerca del sè. Sta di fatto che ieri appunto in TV andava in onda l'ennesimo teatrino dell'ipocrisia.  Il Paolino raccontava la sua esperienza di conversione, le cattive compagnie, il disagio causato da suoi accadimenti della vita. Paragonando la sua storia con la mia esperienza di vita, io ne ho dedotto una situazione di questo tipo... La vita nel jetset fra fritolone  (come la moglie), veline, discoteche, coktail e soprattutto droga, ecco che una notte, dopo aver pippato l'inverosimile, si è svegliato tutto sudato e con la strizza al culo. Lì ha visto la madonna... da lì la conversione. Come i bambini capite? Ma la sua adorata ed inseparabile mammina lo saprà? Non è che lo ha mandato pure in comunità povero piccolo? Gia me la immagino... "caro figliolo, se di Fede si deve parlare, era meglio in emilio". 

Tutte queste pseudo conversioni a me fanno proprio venire un gran ridere. Si perchè la loro mi sembra una cristianità sterile, visto che, questi personaggi, non rinunciano a nulla ed inoltre, si sentono in diritto di venire ad autosantificarsi davanti alle telecamere. Cosa vorreste rappresentare? Un esempio? Un modello da seguire? La cosa più vergognosa, ancora una volta, è l'attegiamento della chiesa davanti a questi fatti vergognosi: "Benvenuta pecorella smarrita, Sei perdonata, tieniti pure il tuo tenore di vita, sopra le righe, non è che bisogna prenderlo alla lettera il vangelo... va interpretato! Vedi anche il pAPA? Anche lui, proprio come te non si fa mancare nulla, quindi continua a mangiare caviale e champagne e ricorda di gettare le tue briciole a chi muore di fame..."

"Il mio migliore consiglio per tutti quelli che vogliono crescere un figlio felice e sano di mente è: Tenetelo più lontano che potete dalle chiese." Frank Zappa

Nessun commento:

Posta un commento