vuoi contattarci via mail? CLICCA QUI!

mercoledì 2 settembre 2009

Senza titolo...senza parole!

Ciao a tutti sono B.B. (bingo bongo). Per ovvie ragioni di privacy non uso il mio nome vero... Volevo ringraziare il mio amico Fèdér prima di tutto per avermi dedicato una canzone, "Il fulminato stanco", che i suoi fans più sfegatati conoscono di sicuro (quella che fa "io faccio uso di droga leggera/faccio le canne da mattina a sera/mi piace bere al bar con gli amici ma non per questo/son disonesto") e poi per avermi dato la possibilità di scrivere sul suo blog (io non ho molta dimestichezza col computer... sò mia tàt pràtec ensòma!). Volevo infatti mandare un messaggio a chi, come me, ha qualche problema con la patente, nel senso che ogni anno deve sottoporsi ai vari test anti alcool o anti droga e sperare che gliela rinnovino... bè, vista la mia esperienza posso dirvi: state tranquilli che questi test non valgono un cazzo! Sono andato a farli circa 2 mesi fa, non sapendo che le procedure erano cambiate: adesso, infatti, le tracce di cannabinoidi te le cercano nei capelli, non più nelle urine, e mi son detto "azz, sono fregato!". Niente, ormai ero lì, gli ho lasciato i miei 6 cm di capelli e sono tornato a casa sicuro dell'esito positivo ("il fulminato stanco" me l'ha dedicata mica per niente!) E invece dopo 2 settimane mi arriva la busta con gli esiti e.... niente!! risultato negativo a tutte le sostanze!!! E via che c'ho ancora la mia bella patente per 1 anno!! Però, mi dico io, non sarò mica un'eccezione... chissà quanti fulminati risultano negativi! E so anche di persone "pulite" che invece risultano positive... Dimmi te se ci si può fidare!!! A cosa servono allora questi test, che a sentir loro dovrebbero risolvere il problema della sicurezza sulle strade? Bè visto che costano più di 200 euro forse a qualcosa servono... A far soldi! Il problema è un altro, perchè se uno "'l gà mìa cò" può anche guidare completamente sano che la sicurezza è a rischio comunque! Niente, a me mi sembra tutta una gran cazzata, sono solo contento che ho ancora la patente, visto che la macchina mi serve per andare a lavorare e mantenere la mia famiglia. È vero, mi faccio le canne e qualche cioca coi soci, ma non ho mai rubato niente e tantomeno ucciso qualcuno, e pago tutte le tasse che ci sono da pagare, quindi non mi sembra di essere nè un disonesto nè un delinquente!! Niente, ringrazio ancora il Fèdér e vi saluto a tutti, ricordandovi che quei test non sono del tutto affidabili e quindi non servono a niente... Certo, 200 euro ogni volta "'l tà gira i bale" però....

1 commento:

  1. Ti ringrazio per aver portato queste notizie sul mio blog, questi esami per patente sono a dir poco una cosa vergognosa. Da un ulteriore mio approfondimento altri dati inerenti l'inaffidabilità di questa forma di controllo sono emersi. Nel mio prossimo post tratterò proprio quest'argomento. Intanto ti dedico quest'inedito del brano 'il fulminato stanco' registrato alla bell'e buona durante l'ultimo mio spettacolo. A presto Bingo bongo. Mandaci ancora articoli quando ne hai l'occasione. El Fèdér

    RispondiElimina